Competitiva 43 km

17 gennaio 2014

Gara da 43 km 3000m D+

  • 43km 3000m D+ competitiva

La gara da 43 km 3000m D+ è il Trail più lungo della manifestazione e attraverserà 4 comuni montani (Sestriere, Cesana, Sauze d'Oulx, Pragelato). Nel percorso è stato inserito un KM VERTICALE dal km 25 al km 30 con mille metri di dislivello in 5km.

La gara partirà alle ore 8.30 da Piazza Fraiteve
Il tempo massimo per giungere all’arrivo è di:
• 10 ore (entro le 18:30)

Si corre in semi-autonomia.
La semiautonomia è definita come la capacità ad essere autonomi tra due punti di ristoro, per quanto riguarda la propria sicurezza, l’alimentazione e l’equipaggiamento, permettendo così di essere pronti ad affrontare problemi imprevisti, per esempio meteo avverso, fastidi fisici, piccole ferite, ecc.
Saranno comunque predisposti dall’organizzazione dei punti di ristoro approvvigionati con bibite e cibo da consumare sul posto fornendo anche acqua naturale per poter riempire i camelbag o borraccia che ogni concorrente deve obbligatoriamente avere con se. Ogni corridore dovrà accertarsi di disporre, alla partenza da ogni posto di rifornimento, della quantità d’acqua minima prevista come materiale obbligatorio e che gli sara’ necessaria per arrivare nel successivo posto di ristoro. L’assistenza personale è vietata al di fuori dei punti consentiti (ristori).
Al fine di limitare la produzione di rifiuti, ai ristori saranno presenti bicchieri di carta.
All’arrivo ogni partecipante potrà usufruire di un ristoro completo e di un pranzo.
Per la procedura di iscrizione visita la sezione del sito "ISCRIZIONI"

I ristori sono previsti nei seguenti punti:
43 km :
• Rifugio Chalmette dopo circa 5 km solo idrico
• Monte Fraiteve (Gran premio della montagna dopo circa 11 km) ristoro completo
• Chiesetta di Autagne ristoro solo idrico
• Incrocio strada Colle Basset 30km circa (cancello orario e ristoro completo)
• Incrocio strada dell'Assietta ristoro solo idrico
• Colle Basset ristoro solo idrico
Arrivo a Sestriere ristoro completo

Sul percorso, oltre ai volontari, saranno presenti alcuni addetti al tracciato su MOTO DA TRIAL, per vigilare ed intervenire tempestivamente in caso di necessità e alla quale potete rivolgervi per ogni necessità.

Al km 12, in punta al Monte Fraiteve sarà allestito il GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA.
Il primo Atleta ed alla prima Atleta che passeranno il traguardo, verrà assegnato un premio speciale a patto che terminino la gara (vedi regolamento).

Tutti gli atleti dovranno transitare presso il cancello orario presso l'incrocio sulla strada di Colle Basset, con pettorale ben visibile, dove gli organizzatori spunteranno il passaggio. Nel caso un atleta non transiti o non mostri il pettorale verrà squalificato (vedi regolamento).

Scarica gli allegati:

Scarica il percorso da 43km in PDF

PDF 43km 3000m D+ competitiva

Esplora il percorso con Google Earth

Cliccando modifica> mostra profilo elevazione, potrai esplorare l'altimetria di tutto il percorso e le relative caratteristiche

Intorno al Trail

Nel fine settimana dedicato al Trail di Sestriere, molti saranno gli appuntamenti e gli eventi di contorno alla manifestazione a partire da Sabato 30 ..   [Dettaglio]

Gara da 10 km non competitiva 600m D+

La gara da 10 km è il Trail corto non competitivo della manifestazione. Tale gara si svolgerà in direzione Monterotta fino al rifugio Chalmette, dove ..   [Dettaglio]

Gran Premio della Montagna

Posto a 2700m sul Monte Fraiteve gli atleti delle gare competitive transiteranno al Gran Premio della Montagna.

Dopo 12 km circa e nel punto più a..   [Dettaglio]